T.A.R. Puglia Bari - Sentenza n. 292 del 07/03/2024

SOGGETTI ATTIVI (L. 241/90) (Accesso agli atti delle procedure concorsuali e selettive) - OGGETTO (L. 241/90) (Pareri legali)

Il professore universitario che partecipa ad una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, c. 6, L. 240/2010 per l’idoneità a professore di prima fascia è legittimato ad accedere agli atti della procedura ed in particolare alla relazione redatta dalla Commissione valutatrice [vedi Scheda Accesso agli atti delle procedure concorsuali e selettive].
Colui che ha partecipato ad una procedura valutativa indetta dall’Università per la chiamata di un professore di prima fascia ha diritto ex L. 241/90 di accedere alla relazione predisposta dalla Commissione giudicatrice e ciò anche se detta relazione è stata trasmessa all’Avvocatura dell’Università e l’esito della procedura è oggetto di un contenzioso giudiziale, trattandosi di atto istruttorio della procedura non equiparabile ad un parere legale [vedi Scheda Pareri legali].
 

ATTENZIONE: questo documento è riservato agli abbonati. Per accedere ad esso, inserisci le chiavi di accesso nelle sottostanti caselle.