T.A.R. Campania Salerno - Sentenza n. 2325 del 17/10/2023
LIMITAZIONI DEL DIRITTO DI ACCESSO (L. 241/90) (Pareri legali) - PROCEDIMENTO (L. 241/90) - FASE ISTRUTTORIA (Controinteressati)
E' ostensibile la relazione di un legale incaricato dall’Azienda sanitaria di effettuare una ricognizione del contenzioso pendente al fine di rilevare eventuali lacune, inerzie e omissioni nella sua gestione da parte del dirigente-avvocato dell’Azienda e ciò anche se detta relazione non è stata menzionata nel provvedimento di revoca dell’incarico adottato nei suoi confronti, se, da altri elementi, risulta che essa sia comunque connessa con la decisione assunta [vedi Scheda Pareri legali].
In relazione all’istanza di un dirigente-avvocato dell’Azienda sanitaria volta ad accedere ad una relazione contenente la ricognizione del contenzioso dell’Azienda, non sussistono soggetti “controinteressati”, visto che il richiedente, per le mansioni svolte, è già a conoscenza dei dati relativi al contenzioso contenuti nella relazione [vedi Scheda Fase istruttoria].
ATTENZIONE: questo documento è riservato agli abbonati. Per accedere ad esso, inserisci le chiavi di accesso nelle sottostanti caselle.