L'associazione

OSSERVATORIO P.A. ETS è una Associazione che persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di  attività di interesse generale in favore dei propri associati e di terzi, con particolare attenzione alla promozione della cultura dei diritti umani, civili e sociali, della legalità, della trasparenza e del buon andamento dell'azione amministrativa.
Qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica, ente del Terzo settore o senza scopo di lucro, nonché Ente pubblico od Istituzione) che condivida le finalità dell’Associazione, può chiedere di aderirvi, contribuendo al loro raggiungimento, con il suo sostegno ideale, materiale od economico.
Non sono previste limitazioni con riferimento alle condizioni economiche e discriminazioni di qualsiasi natura in relazione all’ammissione degli associati e non è previsto il diritto al trasferimento, a qualsiasi titolo, della quota associativa.
Non sono ammesse persone fisiche che abbiano riportato in via definitiva condanne penali per reati che possano assumere rilievo per le finalità perseguite dall’associazione.
Gli associati sono di tre tipi: a) ordinari: persone fisiche maggiorenni; b) sostenitori: persone giuridiche, enti o istituzioni; c) onorari: persone fisiche maggiorenni nominate dal consiglio direttivo per particolari meriti o benemerenze nel campo di attività dell’associazione. 
Qui di seguito potrete visionare lo STATUTO dell’Associazione e, se interessati, compilare il modulo di domanda di ammissione all’Associazione in qualità di SOCIO ORDINARIO (persona fisica) o SOCIO SOSTENITORE (persona giuridica).

La quota associativa è di Euro 25,00 (venticinque) annui e dà diritto a:

  1. newsletter gratuita inviata a mezzo mail (a cadenza quantomeno quindicinale) contenente le ultime novità normative e giurisprudenziali in materia di diritto di accesso e l’informativa sulle iniziative dell’Associazione;
  2. accesso gratuito alle banche dati di normativa, dottrina, giurisprudenza e modulistica.
 

Domanda di Ammissione all'Associazione

  • Copia documento di identità personale
File consentiti JPG o PDF
  • Copia bonifico bancario attestante il pagamento della quota associativa
File consentiti JPG o PDF