Abbonamenti

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO

L’abbonamento al portale www.dirittoaccesso.it ha una durata di 365 giorni decorrenti dalla data di comunicazione della password definitiva ed è di due tipi:

  1. ABBONAMENTO STANDARD
  2. ABBONAMENTO PLUS.
 L’ABBONAMENTO STANDARD dà diritto alla consultazione dei seguenti contenuti:
  • Schede tematiche e relative sezioni e sottosezioni (contenenti la trattazione di ogni specifica questione in materia di accesso);
  • Banca dati normativa;
  • Banca dati dottrina;
  • Banca dati giurisprudenza;
  • Modulistica.
L’ABBONAMENTO PLUS, oltre ai contenuti dell’abbonamento standard, dà diritto anche:
  • alla risposta a n. 3 quesiti personalizzati su casi specifici riguardanti temi trattati nel portale, purchè essi:
  • siano formulati in modo sintetico, chiaro e completo e contengano tutti gli elementi necessari per una piena cognizione della fattispecie;
  • non contengano dati, riferimenti personali ed allegati;
  • non riguardino questioni connesse con l’attività giurisdizionale o controversie giudiziali pendenti;
  • alla consultazione della Banca dati (archivio) delle risposte ai quesiti formulati dagli abbonati.

Alle sezioni riservate del portale si accede mediante l’inserimento del “nome utente” e della “password”, che saranno comunicate via mail all’abbonato a seguito del perfezionamento del contratto di abbonamento.

Il portale è tutelato dalle Leggi sul DIRITTO D’AUTORE ed è pertanto vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata.

La password ha carattere strettamente personale e non può essere comunicata a terzi.

E’ vietato l’accesso massivo al portale attraverso robot o programmi al fine di prelevare in modo automatico i contenuti dello stesso per qualsiasi motivo.

L’editore si riserva la facoltà di interrompere immediatamente e senza preavviso l’abbonamento nel caso in cui il sistema di monitoraggio delle password rilevi accessi od utilizzi vietati o comunque non consentiti.

L’accesso al portale da parte degli abbonati sarà reso disponibile in modo continuativo, ma potrà subire interruzioni per cause tecniche o per manutenzione programmata; in quest’ultimo caso, sarà data comunicazione preventiva attraverso il portale stesso.

In caso di mancato pagamento del canone di abbonamento, l’accesso al portale sarà sospeso sino all’avvenuto pagamento.

Il PREZZO degli abbonamenti per i soggetti pubblici è differenziato in 4 fasce, in relazione alla dimensione dell’unità organizzativa potenzialmente fruitrice del servizio; per la determinazione della dimensione dell’utente, vengono assunti come riferimento i dati presenti nell’Indice della Pubblica Amministrazione (IPA), accessibile per via telematica all’indirizzo www.indicepa.gov.it.

Per l’individuazione della fascia, si veda l’allegato elenco dei prezzi di abbonamento.

 

MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO PER I SOGGETTI PRIVATI

Per contrarre l’abbonamento i soggetti privati debbono compilare il modulo allegato ed inviarlo via mail all’indirizzo [email protected] unitamente a copia del bonifico bancario comprovante l’avvenuto pagamento.

Una volta pervenuta la suddetta documentazione, il contratto si riterrà concluso e l’editore provvederà a comunicare all’abbonato il “nome utente” e la “password”.

Se il cliente è una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, il contratto è soggetto agli artt. 50 e ss. del D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo).

 

MODALITA’ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI ABBONAMENTO PER I SOGGETTI PUBBLICI

Per contrarre l’abbonamento i soggetti pubblici debbono compilare il modulo allegato ed inviarlo via mail all’indirizzo [email protected] unitamente alla determina od atto equipollente dal quale risultino gli estremi dell’impegno di spesa, il termine entro il quale si provvederà al pagamento (che non potrà comunque essere superiore a 30 giorni dal ricevimento della fattura ex D.Lgs. 231/2002), nonché ogni informazione necessaria ai fini della emissione della fattura elettronica.

Una volta pervenuta la suddetta documentazione, l’editore provvederà ad emettere la fattura elettronica ed il contratto si riterrà concluso.

Una volta pervenuta via mail all’indirizzo [email protected] copia del bonifico bancario comprovante l’avvenuto pagamento, l’editore provvederà a comunicare all’abbonato il “nome utente” e la “password”.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico sul conto corrente bancario presso la Banca INTESA SAN PAOLO SPA intestato a OSSERVATORIO P.A. S.R.L.S.

IBAN: IT34 J030 6913 3041 0000 0017 528.

Non sono accettati pagamenti con spese di bonifico o di tesoreria a carico della società.

 

PRIVACY

Per l’informativa privacy si veda l’apposita sezione.

 

DISCLAIMER

Nonostante la massima cura con cui il portale è costantemente aggiornato, la natura dei documenti pubblicati e degli argomenti trattati esclude la possibilità di accertare la corrispondenza delle fonti citate con i documenti ufficiali. Ciò vale in particolare per le banche dati della “normativa” e della “giurisprudenza”, per le quali si consiglia sempre, in caso di necessità, di consultare le fonti ufficiali, anche tramite i relativi siti istituzionali (“www.normattiva.it”, “www.giustizia-amministrativa.it”, ecc.). L’editore declina, pertanto, ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, legato all’utilizzo, proprio od improprio, della documentazione contenuta nel portale.

 

CONTROVERSIE

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra l’editore e gli abbonati, le parti eleggono quale foro territoriale competente in via esclusiva quello di Rimini.

Modulo di abbonamento

Scarica la tabella dei prezzi per determinare la tua categoria di abbonamento! DOWNLOAD

Abbonamento Standard

Abbonamento Plus

Stessi contenuti Abbonamento Standard + servizio Risposte a Quesiti

  • Copia del bonifico bancario comprovante l'avvenuto pagamento (privati)
  • Copia determina o atto equipollente (enti pubblici)
File consentiti JPG o PDF